A
Letto
con
Sartre

A Letto con Sartre, Samuel Benchetrit

A Letto con Sartre

di Samuel Benchetrit, Francia, 2021, 107
con François Damiens, Ramzy Bedia, Vanessa Paradis, Gustave Kervern, Joey Starr

A Letto con Sartre, Samuel Benchetrit

Trama

In una cittadina del nord della Francia che si affaccia sul mare, un gruppo di scagnozzi affiliati a un giro di malavita portuale si trovano alle prese con alcuni incarichi particolari, che li metteranno di fronte a insolite questioni di bellezza, arte e poesia. Jeff, il boss poeta, corteggia una cassiera del supermercato con i suoi versi. Tutto ciò mentre sua moglie si strugge e sua figlia sta per festeggiare il compleanno. La coppia formata da Poussin e Jesus è incaricata di convincere i compagni di scuola della ragazza a presenziare. Nel frattempo, Jacky deve recuperare i soldi di un debito da un uomo, ma finisce per invaghirsi di sua moglie e della sua passione per il teatro. Con la testa tra le nuvole e i pugni in tasca, con un business da portare avanti e con un mare in cui perdere lo sguardo: è il crocevia di un manipolo di criminali di provincia d'improvviso folgorati dalla sensibilità.

Regia

Samuel Benchetrit

Cast

François Damiens, Ramzy Bedia, Vanessa Paradis, Gustave Kervern, Joey Starr

Durata

107′

Paese di produzione

Francia

Anno di produzione

2021


Info

 

Quest'anno il cinema all'aperto torna sulla terrazza del Bloom. Poichè la strada adiacente è un po' rumoriosa vi consegneremo le cuffie da cui potrete ascoltare l'audio del film, regolando il volume secondo le vostre preferenze.

Calendario

martedì 8 agosto 2023
h: 21:30
3,50 € / Ingresso unico Cinema Revolution
Novità

dalle 19:30 Cena abbinata
SBARCO IN NORMANDIA

  • Galette Bretonne (crepe di grano saraceno) con uovo, proscuutto e gruyere

  • salade normande, crostone di pane con chevre chaud e fichi

  • Tarte tatin (torta di mele caramellate)

€ 15,00 bevande escluse - E' necessaria la prenotazione entro lunedì 7/08: PRENOTA

Recensioni

MyMovies - Il regista Samuel Benchetrit ne fa una commedia assurda e surreale che gioca con gli stereotipi della mascolinità, del genere gangster e della pretenziosità artistica.

SentieriSelvaggi -  personaggi di Samuel Benchetrit hanno sempre qualcosa di rotto che li rende estranei al mondo. Sono lontani, appartengono alle loro ferite, al loro dolore. Si muovono come monadi distratte e pensierose, traditi da un’illusione mai veramente compresa. Tramano per raggiungere la felicità, governano piccole isole anarchiche, sono naufraghi, vivono di piccole scoperte, un gesto, una poesia, un ricordo. A letto con Sartre, titolo italiano di Cette musique ne joue pour personne, scritto dallo stesso regista e presentato a Cannes Premiere, comincia dal mare e al mare arriva, dal suo statico mutare forma e racconta in maniera corale delle storie d’amore. Alcune non lo sono ancora, alcune sono impossibili o dimenticate. A volte diventano motivo d’imbarazzo, possono rendere ciechi e far dimenticare uno sbaglio per cadere in un senso di vergogna innocente o colpevole. Al momento del peccato, vi è restituzione dell’essere originario come senso. Le parole di Sartre descrivono in maniera brillante quanto avviene sullo schermo per ottenere un grottesco lieto fine, sintesi di una battaglia romantica fatta di tradimenti e gelosie, di pudore spontaneo e di sorpresa per un cuore che batte all’unisono con il nostro.

Prossimamente

  • Challengers, Luca Guadagnino
    Challengers, Luca Guadagnino
    Da giovedì 23 maggio 2024 a mercoledì 29 maggio 2024
  • Una bomba di festa w/ DJ Gosh
    Una bomba di festa w/ DJ Gosh
    venerdì 24 maggio 2024
  • Bob Marley - One Love, Reinaldo Marcus Green
    Bob Marley - One Love, Reinaldo Marcus Green
    venerdì 24 maggio 2024
follow
us
bloom map
via Curiel, 39
20883 Mezzago (MB)
tel 039 623853
fax 039 6022742

Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate
Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate

© 2024 Cooperativa Sociale il Visconte di Mezzago - Cookie Policy
P.IVA 00920870961 - CF 08689650151